Deliberata la fusione per incorporazione di Ipack-Ima S.P.A. in Fiera Milano S.P.A.
28/09/2018 17:03
Fiera Milano S.p.A. (di seguito, “Fiera Milano” o la “Società”) comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, in data odierna e in sede di atto pubblico, ai sensi del combinato disposto di cui agli articoli 2502 e 2505 del codice civile e in conformità all’articolo 17.1 dello statuto sociale, ha deliberato la fusione per incorporazione in Fiera Milano della controllata totalitaria Ipack-Ima S.p.A. (di seguito, “Ipack-Ima”), come descritta nel comune progetto di fusione approvato dai rispettivi organi amministrativi e reso disponibile in data 30 luglio 2018. L’operazione di fusione è stata, altresì, approvata, sempre in data odierna, dall’Assemblea dei soci di Ipack-Ima.
Tale operazione si pone nel processo di riorganizzazione della catena societaria del Gruppo Fiera Milano, finalizzato a razionalizzare la struttura e a meglio ottimizzare le attuali sinergie di natura operativa, amministrativa e societaria.
Si segnala che, sussistendo i presupposti per la fusione c.d. “semplificata” ai sensi dell’articolo 2505 del codice civile, Fiera Milano non procederà ad aumentare il capitale sociale e/o ad assegnare azioni al servizio della fusione, in considerazione del fatto che tutte le azioni di Ipack-Ima, diverse dalle sue azioni proprie, sono interamente detenute da Fiera Milano e sul presupposto della permanenza di tale assetto proprietario fino alla data di efficacia della fusione.
Fiera Milano procederà a dare tempestiva comunicazione di ogni eventuale ulteriore evento rilevante concernente l’operazione in oggetto, nei termini e nei modi stabiliti dalle vigenti disposizioni di legge e di regolamento.
Si prevede che l’operazione di fusione possa essere presumibilmente completata, con la stipulazione del relativo atto di fusione, entro il termine del secondo semestre 2018.
Per informazioni:
Investor Relations Fiera Milano S.p.A.
Gianna La Rana Tel +39 0249977816
gianna.larana@fieramilano.it
www.fieramilano.it
Ufficio Stampa Fiera Milano S.p.A.
Marina Tamagnini Tel +39 0249977812
marina.tamagnini@fieramilano.it
www.fieramilano.it
Image Building
Giuliana Paoletti, Simona Raffaelli Tel +39 02 89011300
fieramilano@imagebuilding.it