Home
Trenitalia è la Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alle attività di trasporto passeggeri e di logistica.
 
Vettore ferroviario leader nel Paese, uno dei primi operatori in Europa, gestisce giornalmente circa 9.000 treni e trasporta ogni anno più di mezzo miliardo di viaggiatori e circa 80 milioni di tonnellate di merci. Forte la vocazione internazionale: sono sempre più numerosi gli accordi commerciali con operatori ferroviari europei e significativa l’acquisizione di quote societarie di operatori esteri.

Trenitalia è pronta a raccogliere le sfide del mercato ponendo il cliente al centro delle sue attività. Opera per rendere sempre più moderna ed efficiente la propria organizzazione industriale, in cui produttività, bilanci in attivo, servizi di qualità si coniugano con elevati livelli di responsabilità anche nel sociale, per il territorio e per la sostenibilità ambientale.

Grazie alle sue Frecce, Trenitalia avvicina il Paese con collegamenti più frequenti e cadenzati tra le principali città, che divengono quartieri di un’unica, grande metropoli, e un sistema integrato nei nodi urbani, a beneficio anche del traffico regionale e pendolare e del trasporto merci.
Inoltre,  con il nuovo Frecciarossa 4 Livelli di servizio, offre soluzioni accessibili a tutti e in grado di soddisfare ogni esigenza di viaggio.
 
Frecciarossa e Frecciargento corrono veloci verso il futuro di un’Italia più unita, riducendo le distanze con livelli di massima qualità e sicurezza. Più velocità, più treni, più servizi: una vera rivoluzione del modo di vivere e di viaggiare degli italiani.

Si aprono così importanti opportunità di sinergia e sviluppo di nuove aree bipolari tra città vicine:  un esempio concreto è il collegamento tra Torino, Bologna, Firenze e Roma  in occasione di diverse importanti manifestazioni in programma presso il polo fieristico di Rho da qui a fine anno: grazie ad una accordo tra Trenitalia e Fiera Milano, due Frecciarossa effettueranno fermate speciali a Rho Fiera Milano, nella stazione contigua ai padiglioni espositivi, consentendo a espositori e visitatori di arrivare velocemente e comodamente in fiera da fuori regione.
 


Fotogallery
Link utili
www.trenitalia.com