Home
Next Gen: le giovani promesse del tennis a Fiera Milano
06
11
2017
 
Da domani e fino all’11 novembre i padiglioni di Fiera Milano (Rho) si trasformano in veri e propri campi da tennis per Next Gen ATP Finals, la competizione dedicata ai migliori professionisti Under 21 del tennis mondiale. Un evento sportivo che torna a Milano dopo ben tredici anni e che, per la prima volta, si svolge in un quartiere fieristico.
 
Fiera Milano affianca così al tradizionale business espositivo e congressuale anche l'ospitalità di eventi sportivi di livello internazionale, scoprendo una nuova attitudine che si adatta perfettamente alle caratteristiche e alle strutture del quartiere espositivo di Rho, che per l’occasione si trasforma in un campo da gioco. 
 
In campo da domani le stelle del futuro del tennis, ovvero i migliori otto del circuito internazionale: i sette migliori Under 21 del ranking “Emirates ATP Race to Milan” e l'italiano Gianluigi Squinzi, che si è aggiudicato la wild card assegnata nel corso del torneo di qualificazione cui hanno preso parte gli otto migliori azzurri di categoria.
 
La formula del torneo sarà la stessa delle ATP World Tour Finals di Londra: round robin con due gironi da quattro e semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. In palio ci sarà un ricchissimo montepremi da 1,25 milioni di dollari.
 
Next Gen ATP Finals – nato dalla partnership tra ATP, FIT e CONI –  rappresenta un evento sportivo unico nel suo genere che punta a rivoluzionare il tennis con nuove regole all’avanguardia, per un ritmo più veloce ed uno spettacolo che non è mai stato così coinvolgente.