Home
LINEPELLE, visitatori in crescita del 2%
10
10
2017
 
LINEAPELLE continua a crescere e consolida ulteriormente la propria leadership globale nel contesto fieristico dell’area pelle. L’edizione numero 93 della più importante esposizione internazionale di settore, svolta dal 4 al 6 ottobre a Fiera Milano (Rho), chiude con visitatori in crescita del 2% e costruttive indicazioni produttive e commerciali: il mercato è in movimento e ha idee più chiare e rassicuranti sulla propria evoluzione congiunturale.
 
Un’edizione caratterizzata da un dinamismo crescente e da un lavoro molto intenso e focalizzato, sia in termini stilistici che di prodotto. I 1.285 espositori di Lineapelle93 (+3,5% su settembre 2016) hanno accolto una convinta platea di staff creativi e buyer che, alla chiusura degli stand, venerdì 6 ottobre, ha raggiunto quota 21.687 unità, il 2% in più rispetto all’edizione di un anno fa.
 
È l’ennesima dimostrazione di forza di LINEAPELLE che conferma il ruolo di evento di riferimento globale per l’area pelle e la capacità di interpretare le evoluzioni del mercato. Non a caso, il numero dei visitatori stranieri ha mantenuto una solida stabilità (113 i Paesi di provenienza), mentre quello degli italiani è cresciuto del 5%, seguendo il trend combinato di un ritorno a produrre in Italia da parte di un consistente numero di aziende manifatturiere e di un sempre maggior ricorso del lusso internazionale all’eccellenza produttiva del made in Italy.