Home
LINEAPELLE: il mondo della conceria a Fiera Milano
04
10
2017
 
Al via la 93esima edizione di LINEAPELLE, la manifestazione internazionale di pelli, accessori, componenti e tessuti, in programma a Fiera Milano (Rho) dal 4 al 6 ottobre.
 
In Fiera 1.284 espositori, il 3,5% in più rispetto all’edizione di riferimento stagionale, quella di settembre 2016. In aumento sia gli espositori italiani (+4,5%) che gli stranieri (+1%) provenienti da 48 Paesi. Si amplia inoltre la superficie espositiva: oltre 47.500 metri quadrati, +3,5% su settembre 2016. Numeri che parlano da soli, comunicano senza equivoci la forza e l’attrattività di LINEAPELLE a livello globale e ne fanno l’evento di riferimento internazionale per l’area pelle sotto il profilo commerciale e stilistico.
 
Una leadership favorita anche dallo sviluppo del suo international network, dove spiccano le anteprime di LINEAPELLE New York (prossima edizione: 31 gennaio | 1 febbraio 2018) e LINEAPELLE London (prossima edizione: 23 gennaio), alle quali si aggiungono le presenze all’interno dei principali eventi fieristici asiatici: Hong Kong, Tokyo, Guangzhou.
 
Ma LINEAPELLE si pone ancora una volta nel ruolo di reale e concreta fashion influencer, elaborando un percorso ragionato di tendenze per la stagione invernale 2018/2019, che trova nella parola MAPS la sintesi perfetta. Gli stimoli creativi giocano a intrecciare visioni classiche con suggestioni più estrose e coraggiose. Il materiale viene esaltato in funzione del suo valore emozionale. Le armonie cromatiche sono in costante evoluzione. Una ricchezza di suggestioni e idee che, come in ogni edizione, sarà possibile approfondire all’interno delle tre Aree Trend, posizionate nei padiglioni 13, 9 e 22, e durante gli esclusivi seminari in programma il pomeriggio del 4 e del 5 ottobre.
 
Per ulteriori info: www.lineapelle-fair.it