Home
148mila visitatori alla Milan Games Week
02
10
2017
 
Sono stati 148mila i visitatori che hanno partecipato a Milan Games Week, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi, in scena a Fiera Milano dal 29 settembre al  primo di ottobre.
 
Tantissime le anteprime di videogiochi presentate nel corso della manifestazione e grandissima l’affluenza allo store GameStop e nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art.
 
La Milan Games Week Conference inoltre ha visto alternarsi guru, sviluppatori italiani ed internazionali e giornalisti tra talk, round table, workshop e incontri. Lo spettacolare palco centrale ha visto alternarsi diverse performance di ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport, i più famosi youtuber e progamer italiani.
 
Novità assoluta di questa edizione è stata la PG Arena, nuovo spazio dedicato agli eSports che ha ospitato più di 900 spettatori per match, teatro di otto finalissime di tornei internazionali e nazionali, tra cui Intesa Sanpaolo e-Football Cup, torneo approdato nell’Arena dopo una fase eliminatoria on line ed eliminatorie disputate in tutta Italia all’interno di 8 filiali della Banca, partner istituzionale di Milan Games Week.