Home
Al via “L’Artigiano in Fiera”, il giro del mondo a Fiera Milano
02
12
2016
 
Da domani e fino all’11 dicembre, Fiera Milano (Rho) ospiterà la ventunesima edizione de “L’Artigiano in Fiera”, la manifestazione internazionale dell’artigianato.
 
In nove giorni, dalle ore 10 fino alle 22.30, migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti esporranno prodotti unici, autentici e originali. Le tradizioni artigianali più consolidate saranno protagoniste della manifestazione, così come la propensione all’innovazione del sempre crescente numero di giovani che decidono di impegnarsi nel settore.
 
Il cammino fra i talenti e l’originalità si snoderà anche tra le aree dedicate al fashion, alla creatività, all’arredamento (Moda&Design, Salone della creatività, Abitare la Casa). Qui le mani esperte degli artigiani del legno, la passione dei maestri del fai-da-te e le idee dei giovani dimostreranno che il mix tra tradizione e innovazione è la ricetta per ottenere l’eccellenza. Su una superficie espositiva di 310mila metri quadrati, “L’Artigiano in Fiera” offrirà ai visitatori una rappresentazione completa dell’artigianato mondiale: dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14).
 
Quest’anno la grande rassegna internazionale sarà raggiungibile da tutta l’Italia e dalla Svizzera. Oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia, agli Eurocity di Trenitalia da Ginevra e Basilea e alle metropolitane milanesi, dal 3 all’11 dicembre, anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho - Fiera.
 
Domani, giornata di apertura, si ricorderanno le regioni del Centro Italia colpite dal sisma. La cerimonia di inaugurazione dell'evento è in programma alle 12 nel padiglione 3 (area eventi Umbria) in una delle aree dedicate alle imprese artigiane di Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio colpite dai recenti terremoti.