Home
EICMA 2016: l’innovazione salta in sella
08
11
2016
 
La 74esima edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale ciclo e motociclo in programma a Fiera Milano (Rho) dall’8 al 13 novembre (8-9 novembre giornate dedicate alla stampa e agli operatori di settore), si preannuncia come l’edizione più digitale di sempre, negli oltre 100 anni di storia della manifestazione e per gli oltre mille espositori – di cui circa la metà provenienti dall’estero – che saranno i protagonisti dell’Esposizione.
 
Sono molte le novità, in chiave hi-tech, che EICMA ha in serbo per operatori, espositori e visitatori e si appresta a diventare la prima manifestazione in Italia a integrare 3 canali diversi (App, sito web e dispositivi interattivi in loco). L’Esposizione internazionale, infatti, renderà disponibili gratuitamente per i 6 giorni di manifestazione oltre 2000 dispositivi digitali, posizionandoli sia nei padiglioni, sia nelle aree esterne. In questo modo, ogni espositore potrà veicolare contenuti esclusivi direttamente alle migliaia di visitatori che avranno attivato sul proprio smartphone la app EicmaLive.
 
EICMA è anche sinonimo di eccellenza: all’interno della manifestazione ci saranno tutti i top brand del settore due ruote, delle tradizionali aree speciali EICMA Custom e Area Sicurezza, dell’arena esterna MotoLive, di importanti ritorni come il Temporary Bikers Shop e di imperdibili novità come le nuove aree Eicma E-Bike e Eicma Start up e Innovazione. Ma l’appuntamento con le due ruote non si fermerà al solo in Fiera: tutta Milano sarà coinvolta nella Settimana della Moto, il fuorisalone di EICMA, per una grande festa delle due ruote.
 
Per ulteriori info: www.eicma.it