Home
Fiera Milano rappresenta un’unica opportunità di investimento nel settore fieristico italiano.
 
Il Gruppo è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore della gestione e organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressi. Fiera Milano gestisce il primo quartiere fieristico in Italia di 345mila metri quadrati espositivi lordi (+60mila di area esterna) e il primo centro congressuale in Europa con 18mila posti.
 
L'attività consiste nell'organizzazione e nell'ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, l’offerta di supporto progettuale oltre che di servizi correlati. Completano l’offerta servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti – sia preallestiti che personalizzati –, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include editoria specializzata, web e convegni.
Fiera Milano opera con successo all’estero, in Paesi con elevati tassi di crescita, nell’organizzazione diretta di manifestazioni.
 
I vantaggi competitivi del Gruppo sono:
  • indiscussa leadership di mercato
  • ampio e diversificato portafoglio manifestazioni, per la quasi totalità B2B
  • contratti con gli organizzatori della durata di almeno 2-3 edizioni
  • presenza nei Paesi ad elevati tassi di crescita 
  • un favorevole ciclo di tesoreria grazie al profilo finanziario che caratterizza il settore delle manifestazioni fieristiche e alla gestione della tesoreria per conto degli organizzatori





Ultimo aggiornamento effettuato il 17/09/2015 - 13.10