Home
L’espressione Corporate Governance viene utilizzata per individuare l’insieme delle regole e delle procedure in cui si sostanzia il sistema di direzione e controllo delle società di capitali. Un modello efficace ed efficiente di organizzazione societaria deve essere in grado di gestire con corrette modalità i rischi di impresa e i potenziali conflitti di interesse che possono verificarsi fra amministratori e azionisti e fra maggioranze e minoranze.
 
Nell’ambito delle iniziative volte a massimizzare il valore per gli azionisti e a garantire la trasparenza sull’operatività del management, Fiera Milano ha quindi definito un sistema articolato ed omogeneo di regole di condotta, riguardanti sia la propria struttura organizzativa sia i rapporti con i Terzi, in particolare gli azionisti, che risulta conforme alle best practice rilevabili in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il sistema di Corporate Governance di Fiera Milano risulta in linea con le raccomandazioni contenute nel Codice di Autodisciplina delle società quotate approvato dal Comitato per la Corporate Governance nel marzo 2006 e promosso da Borsa Italiana SpA.
 
La Società fornisce annualmente apposita informativa nella Relazione sul Governo Societario sullo stato e sulle modalità di adeguamento del proprio sistema di Corporate Governance alle raccomandazioni del Codice.
 





Ultimo aggiornamento effettuato il 27/04/2017 - 11.42